La storia che si vede 1. Il Medioevo


PREZZO : EUR 29,20€
CODICE: ISBN 8891557188 EAN 9788891557186
AUTORE/CURATORE/ARTISTA :
Autore:
EDITORE/PRODUTTORE :
COLLANA/SERIE : -
DISPONIBILITA': Disponibile


TITOLO/DENOMINAZIONE:
La storia che si vede 1. Il Medioevo

PREZZO : EUR 29,20€

CODICE :
ISBN 8891557188
EAN 9788891557186

AUTORE/CURATORE/ARTISTA :
Autore:

EDITORE/PRODUTTORE:


COLLANA/SERIE:



ANNO:
2022

DISPONIBILITA':
Disponibile

CARATTERISTICHE TECNICHE:
1193 pagine
Brossura
cm 23 x 28,5 x 2,5
gr 1798

NOTE:
Per la scuola secondaria di primo grado

DESCRIZIONE:

Commento dell'editore:
La storia che si vede di Andrea Cazzaniga è un corso di storia progettato per coinvolgere e motivare le studentesse e gli studenti del XXI secolo.
Per questo, oltre a proporre un profilo storico chiaro e rigoroso, lavora su tre elementi-cardine:
– dà centralità all’immagine, intesa come fonte iconografica, ma anche come strumento che veicola eventi e concetti;
– pone attenzione al lessico storico e ad alcune parole-chiave che hanno attraversato il tempo e segnato le diverse epoche della storia umana;
– mette a fuoco il rapporto tra passato e presente, offrendo chiavi interpretative del mondo attuale alla portata di ragazze e ragazzi della scuola secondaria di primo grado.
La storia che si vede, in particolare, è costruito su due binari, tra di loro strettamente collegati: quello testuale e quello visuale. Ciò permette di soddisfare i diversi stili di apprendimento di allieve ed allievi, in modo inclusivo per tutti.
Ogni volume del corso è suddiviso in sezioni, a loro volta composte da vari capitoli. Inoltre è accompagnato dal volumetto A colpo d’occhio, che comprende linee del tempo, carte, parole-guida e sintesi per domande.
Completano il corso Imparo guardando, 16 quartini illustrati sui grandi eventi della storia; il volume Come eravamo, come siamo (per la classe terza); i tre volumi Percorsi per facilitare gli apprendimenti; La nuova educazione civica.
Escape Room
In ogni volume è infine presente una Escape Room, per imparare in maniera ludica. Studentesse e studenti potranno mettere in campo le proprie conoscenze storiche per recuperare i reperti rubati da un famoso museo e giungere così alla risoluzione del gioco.


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